Maschio

□ ADDOMINOPLASTICA
□ BIORISTRUTTURAZIONE CUTANEA
La bioristrutturazione è un trattamento di correzione dei tessuti ipotonici. Prevede la introduzione nel derma di una soluzione aminoacidica a pH acido ed ipertonica per attivare la formazione di un collagene fibroso (I° tipo) che rinforza l’ impalcatura di sostegno del tessuto.
□ BIORIVITALIZZAZIONE CON ACIDO IALURONICO
La distribuzione omogenea e uniforme nel derma dell’ acido ialuronico su tutto il viso e sul collo distenderà la cute, dandole compattezza, elasticità e turgore.
□ BIOSTIMOLAZIONE CUTANEA
La biostimolazione intradermica, che riveste un importante ruolo nel trattamento preventivo dell’ invecchiamento cutaneo, rappresenta una terapia di rivitalizzazione cutanea determinando una immediata idratazione cutanea e migliorando l’ aspetto della pelle.
□ BLEFAROPLASTICA
□ CHECK-UP CUTANEO
Con tale approccio è possibile effettuare una precisa e scientifica diagnosi cosmetologica del tipo di pelle, appurare il fototipo, verificare il grado di invecchiamento della cute, stabilire una mirata prescrizione cosmetologica e verificare, in seguito e periodicamente, la sua validità.
□ CHECK-UP MEDICO ESTETICO GENERALE
Valutazione delle problematiche legate agli inestetismi individuali ed ai disagi psicologici che da essi derivano
□ ELETTROSTIMOLAZIONE MUSCOLARE
L’ elettrostimolatore determina una elettrostimolazione muscolare e quindi una trofizzazione passiva dei muscoli.
Questa apparecchiatura è concepita per realizzare dei trattamenti mirati al rassodamento e rimodellamento, per combattere la cellulite, l’ obesità, aumentare il tono e la massa muscolare, i disturbi circolatori e, più in generale, per intervenire sugli inestetismi del corpo.
Utilizzata per incrementare il trofismo della muscolatura in genere, in quanto può restituire tono alla muscolatura flaccida e rinvigorire i tessuti. Può combattere la PEFS riattivando la circolazione locale e favorendo il drenaggio dei liquidi; può essere usata sul viso per distendere i lineamenti e le rughe. L’ intervento medico nella Pannicolopatia Edemato-Fibro-Sclerotica e nell’ Adiposità Localizzata può rendere necessario anche un intervento sul tono muscolare per correggere in tempi brevi l’ eventuale “flaccidità” tissutale che può residuare dall’ eliminazione, più o meno drastica, del tessuto alterato. Tale intervento può essere effettuato anche nella fase precedente la terapia e/o chirurgica, per preparare il soggetto e favorirne il recupero.
□ ESAME DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI
Individuazione delle sostanze alimentari non tollerate dall’organismo.
□ GINECOMASTIA
□ IDROLIPOCLASIA ULTRASONICA A 3 Mhz
L’ idrolipoclasia ultrasonica è un trattamento medico estetico utilizzato per le adiposità localizzate in eccesso.
□ IMPIANTI CORRETTIVI NATURALI:
○ ACIDO IALURONICO
L’ acido ialuronico svolge un importante ruolo nell’ idratazione e nella viscoelasticità della pelle. Con l’ invecchiamento l’ acido ialuronico tende a diminuire e ciò contribuisce alla formazione delle rughe. Una correzione semplice e rapida delle rughe può essere attuata con l’ impianto di acido ialuronico che, rispetto ad altre sostanze riempitive, presenta i vantaggi di non necessitare di un test preliminare.
○ COLLAGENE
Il collagene svolge una funzione di sostegno donando elasticità e resistenza alla pelle. Dal derma bovino si è ottenuto un collagene altamente purificato e sterile, iniettabile dopo un test di sensibilità, che presenta una struttura molto simile a quella del collagene umano. Il collagene può essere sia utilizzato per il riempimento delle rughe sia applicato a scopo preventivo, cioè all’ insorgenza delle prime rughe, mantenendo il naturale sostegno della cute e ritardando l’ invecchiamento della stessa.
○ COLLAGENE TEST
E’ un test di sensibilità.
□ IMPEDENZIOMETRIA
Valutazione dell’assetto nutrizionale e della resistività tessutale sottocutanea.
□ LIFTING FACCIALE
□ LIPOSUZIONE
MINERALOGRAMMA
E’ l’ analisi spettrofotometrica dei minerali contenuti in un campione di capelli, finalizzata ad individuare eccessi o carenze minerali, o anche a confermare alcune patologie.
□ MENTOPLASTICA
□ MESOTERAPIA
La mesoterapia è una tecnica di introduzione di un farmaco ad azione loco-regionale; il principio attivo viene introdotto nel derma in corrispondenza della zona affetta dalla patologia. La mesoterapia viene utilizzata nel trattamento della così detta cellulite introducendo farmaci ad azione lipolitica (nella adiposità localizzata), farmaci ad azione flebotonica (nella PEFS al primo stadio) o ad azione fibrinolitica (PEFS al secondo stadio).
□ MINIADDOME
□ PLICOMETRIA
Valutazione antropometrica dell’ assetto nutrizionale e monitoraggio della distrettualità.
□ PRESSOTERAPIA
La pressoterapia effettua un profondo e controllato massaggio di drenaggio linfatico andando a normalizzare sia la circolazione venosa che quella linfatica. E’ utilizzata come coadiuvante nel trattamento della cellulite, nella cura di disturbi circolatori e nell’ alleviare il senso di pesantezza e stanchezza alle gambe.
□ PROGRAMMA DIETOLOGICO
Elaborazione di diete per eccessi o carenze ponderali o per patologie, nell’ adulto e nel bambino.
□ RINOPLASTICA
□ SCLEROTERAPIA
La scleroterapia è un trattamento che consente di ridurre progressivamente teleangectasie.
Consiste nell’iniezione dentro la vena di un farmaco che ha azione cicatrizzante sul capillare.
Per ogni zona da trattare occorrono diverse sedute sclerosanti. Le teleangectasie (comunemente dette capillari) sono affezione con una rilevanza prevalentemente estetica; tuttavia è sempre meglio effettuare un doppler per scartare l’ipotesio di una patologia venosa.
□ SOFT-PEELING:
○ ACIDO GLICOLICO
L’acido glicolico costituisce una sorta di stimolazione biologica della pelle; l’effetto finale è quello di un ringiovanimento del viso, la cui pelle appare più tesa, liscia e luminosa. La utilizzazione dell’ acido glicolico è indicato nella cura della pelle secca ed anelastica, nella pulizia delle pelli grasse, nella terapia dell’acne e delle cicatrici post-acneiche nelle alterazioni dell’epidermide come la dermatite seborroica, l’ ittiosi, la psoriasi; nei danni legati all’ invecchiamento e al foto-aging come le rughe sottili o la trama tissutale spenta e opaca, nelle discromie dovute ad iperpigmentazione, come le macchie senili, il melasma, il cloasma.
○ ACIDO MANDELICO
L’ acido mandelico è un alfa-idrossiacido particolarmente indicato per peelings superficiali.
Provoca solo un leggero arrossamento e poco bruciore ed a basse contrazioni è estremamente sicuro perciò è adatto anche a pelli molto sensibili cui dona compattezza e luminosità.
○ ACIDO PIRUVICO
L’ acido piruvico possiede proprietà cheratolitiche, sebo statiche e antimicrobiche, è impiegato nelle terapie antiacne e nella cura di photoaging, rughe superficiali, dermatite seborroica, acne in fase attiva ed esiti cicatriziali di lieve entità.
○ ACIDO SALICILICO
L’ acido salicilico è particolarmente indicato nel trattamento dell’ acne papulo-pustolosa, della iperpigmentazione, del foto invecchiamento.
○ ACIDO TRICLORACETICO
L’ acido tricloracetico è un derivato dell’ acido acetico; esso è diventato l’ agente caustico tra i più utilizzati per la possibilità che offre all’ operatore di eseguire peeling di diverse profondità, nonché per la sua stabilità e non tossicità.
Tra le indicazioni vi sono le cheratosi superficiali, le discromie epidermiche, la presenza di comedoni, le rughe sottili o di media profondità, la cheratosi attinica.
□ TOSSINA BOTULINICA
La tossina botulinica determina il blocco della mimica e l’ appiattimento delle rughe di espressione della fronte, della glabella e dell’ occhio. La paralisi è transitoria.
□ ULTRASUONI 3 Mhz
L’uso degli ultrasuoni in medicina estetica ad una frequenza di 3 MHz nel trattamento dell’ adiposità localizzata.